Nel mondo del mouse gaming ci sono tantissime soluzioni e non è per niente facile trovare quelle più adatte alle proprie esigenze. Soprattutto se il gioco diventa strumento di lavoro. Ma scegliendo Logitech andrete sul sicuro, è infatti leader nel settore industriale delle periferiche per personal computer a livello mondiale.
Anche il quotidiano La Stampa tra i migliori prodotti da regalare a Natale nomina Il mouse Logitech MX Master – Natale e non solo: 12 regali per affrontare al meglio lo smart working – Flipboard – e lo valuta come ottimo per passare molte ore al computer, scrivere e giocare.
Come scegliere un mouse da gaming?
Prima di acquistare un mouse gaming occorre valutare alcuni aspetti e quali siano le esigenze, occorre quindi valutare: stile di gioco, grip, precisione e sensibilità del mouse, design e materiali, funzionalità e tipo di connessione.
I migliori mouse gaming Logitech
Logitech G602
Mouse wireless, funziona con batterie stilo la cui durata arriva fino a 250 ore. Il suo peso bilanciato e la forma ergonomica molto comoda permettono di utilizzarlo per molte ore consecutive, ogni tasto si raggiunge e si distingue facilmente al tatto. Tra le altre caratteristiche ha 11 controlli programmabili e 2500 DPI.
Logitech G502
Dotato di sensore ottico con un tracciamento di precisione fino a 16000 DPI. Ha un sistema di regolazione del peso, 11 pulsanti programmabili e il sinistro e il destro hanno il tensionamento meccanico. Memoria integrata.
Logitech G402
Ha una velocità di tracciamento fino a 500 IPS, costruito con materiali molto leggeri, l’impugnatura in gomma è comodissima, i suoi pulsanti sono otto e programmabili, offre inoltre un alto livello di velocità e precisione. Da indicare anche la modifica istantanea del valore DPI.
Logitech G300s
Nove pulsanti programmabili tramite un software molto semplice da usare. memoria integrata. La sua forma è simmetrica, assicura quindi un’impugnatura confortevole con entrambe le mani. Il sensore ottico esegue un tracciamento molto accurato e lo rende perfetto per il gioco.
Logitech G203
Con il suo sensore avanzato da 200 – 8000 DPI offre massima precisione e uniformità a qualsiasi velocità. Sei pulsanti programmabili, illuminazione RGB personalizzabile.
Logitech MX Master 3
E’ un mouse wireless, compatibile con Bluetooth e con ricevitore Unifying. Può associare fino a tre dispositivi e passare da un pc all’altro con un solo pulsante. Consigliato per un uso intensivo. È caratterizzato da una comoda forma ergonomica e da una batteria ricaricabile di lunga durata, si ricarica inoltre da solo in movimento.
Logitech G305
Connettività wireless, la batteria ha una durata di 250 ore, leggerissimo, facile da manovrare e dalla forma compatta. Con sei pulsanti programmabili è adatto a qualsiasi situazione di gioco.