Le migliori Tastiere gaming Corsair

tastiere gaming corsair

Corsair è uno sviluppatore e produttore leader a livello mondiale di apparecchiature e tecnologia ad alte prestazioni per giocatori e appassionati di Pc. L’azienda californiana offre un completo ecosistema di prodotti, dai componenti per Pc agli accessori da gaming, che consentono al giocatore di gareggiare al meglio. Tra questi troviamo le tastiere da gaming, ideali sia per i giocatori occasionali che per i gamer professionisti.

Le migliori Tastiere gaming Corsair

Corsair K95 Rgb Platinum Xt – Cherry Mx Speed

La K95 Rgb Platinum Xt è la top di serie delle tastiere Corsair. La tastiera è dotata di Switch Meccanici Cherry Mx Speed RGB™ ad attuazione ultraveloce. Rapidi e lineari, questi Switch di fattura tedesca sono estremamente affidabili e fulminei con un’attuazione di 1,2 mm. Sono garantiti fino a 100.000.000 di battute. Sono presenti anche 6 tasti macro dedicati completamente programmabili con funzioni complesse e rimappature dei tasti nei giochi; il controllo dello streaming sarà della massima comodità utilizzando il software Elgato Stream Deck. Grazie alla funzione LightEdge la tastiera possiede la retroilluminazione dinamica e multicolore, rendendo possibile la selezione del colore e il livello di illuminazione di ciascun tasto, con oltre a 19 zone nel bordo superiore della barra luminosa.
Oltre alla qualità la K95 garantisce anche comfort e design: è dotata di un comodo poggiapolsi e il telaio è in alluminio spazzolato anodizzato per fornire leggerezza ma anche robustezza.

Corsair K95 Rgb Platinum Xt – Cherry Mx Brown

La versione Cherry Mx Brown della K95 ha praticamente quasi tutte le specifiche presenti nel modello precedente. Possiede infatti sia i 6 tasti macro dedicati programmabili e compatibili con software Elgato Stream Deck, che la funzione LightEdge per la retroilluminazione dinamica e i tasti multicolore. La vera differenza rispetto alla Cherry Mx Speed sono gli Switch: in questo modello vengono utilizzati gli Switch meccanici CHERRY MX Brown RGB™. Questi infatti hanno come peculiarità la silenziosità e un feedback tattile leggero per pressioni rapide e timing preciso, in grado di sostenere un utilizzo a vita.
Anche la Cherry Mx Brown è costituita da un telaio in alluminio spazzolato anodizzato e viene fornita con un morbido poggia polsi removibile a doppio lato.

Corsair K65 Rapidfire

La K65 utilizza lo stesso modello di Switch della prima K95 recensita, ovvero Switch Meccanici Cherry Mx Speed RGB™ con una garanzia fino a 100.000.000 di battute. Grazie al Corsair Utility Engine è possibile registrare macro sofisticate e eseguire spettacolari effetti luminosi da 16.8 milioni di colori. Sono presenti i tasti dedicati per i controlli multimediali e la regolazione del volume, ma soprattutto i keycap sagomati e testurizzati per tutti i gamer appassionati di Fps o Moba.
È composta da un telaio in alluminio forgiato leggero e resistente, un poggiapolsi, ma la vera particolarità sono le sue dimensioni ridotte; è infatti una tastiera con layout “tenkeyless”, ovvero volutamente sprovvista del tastierino numerico per ottenere un design minimal e delle dimensioni più compatte.

Corsair K68

Anche la Corsair K68 è una tastiera attenta alle esigenze dei giocatori più silenziosi e lo si può notare dai suoi Switch Meccanici Cherry Mx Red™; questo modello infatti offre una sensazione uniforme e lineare al tatto, garantendo comunque una bassa rumorosità. È presente l’illuminazione RGB personalizzabile per ogni tasto e la possibilità di configurazione di macro tramite il software Corsair Utility Engine.
Oltre il poggiapolsi, la sua caratteristica principale è la resistenza all’infiltrazione di polvere e liquidi: grazie alla certificazione IP32 questa tastiera è adatta anche ai giocatori più distratti che potrebbero rovesciare per errore la propria bibita preferita sulla scrivania.

Corsair K70 RGB MK.2 Low Profile

Questa tastiera monta degli Switch meccanici CORSAIR a basso profilo CHERRY MX Speed™. Grazie a questo design il giocatore avrà la garanzia di un dispositivo preciso e comodo al tatto con un’altezza dei tasti ridotta del 35%. Anche qui è presente la compatibilità con software Corsair Utility Engine per configurazione di macro e personalizzazione dei colori RGB. La vera particolarità di questa tastiera è il profilo basso: un nuovo design sottile e leggero, con un telaio in alluminio resistente e con un’altezza di soli 29 mm (confronto ai 40 mm delle tastiere standard). Grazie a questo layout la tastiera raggiungerà un livello di comfort eccezionale, ottimizzando la posizione del palmo della mano grazie all’abbassamento dell’altezza dei tasti. Anche l’accessibilità ai tasti multimediali risulterà migliorata.

Conclusioni

Corsair è sinonimo di garanzia e affidabilità anche nel settore delle tastiere da gaming. Se le specifiche tecniche sopra elencate non dovessero bastare, va ricordato che tutte le tastiere sono dotate di memoria “On-board” da 8 mb, hanno il dispositivo 100% Anti-Ghosting che assicura la corretta registrazione di ogni tasto premuto e ovviamente godono della garanzia di 2 anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *