Sedia da Gaming Arozzi Monza

    sedia da gaming arozzi monza

    Le sedie da gaming sono tra gli oggetti più ricercati dai ragazzi al giorno d’oggi. Chiunque gioca ai videogiochi sa che per una totale esperienza di gioco occorre servirsi di una sedia funzionale, comoda e sicura. Non a caso, i più famosi gamer al mondo fanno affidamento soltanto su sedie di elevata qualità. Una di queste è la sedia da gaming Arozzi Monza.

    sedia da gaming arozzi monza 360 gradiQuesta sedia possiede molteplici peculiarità che la rendono un ottimo prodotto per coloro che giocano costantemente ai videogiochi. Ecco quali sono le sue caratteristiche nel dettaglio!

    Confezione

    La confezione di questa sedia da gaming si dimostra molto semplice. Il marchio Arozzi per quanto riguarda questo modello ha puntato sulla semplicità ma soprattutto sulla praticità, come sarà possibile notare anche più avanti nella recensione.

    All’interno della confezione è presente la base con 4 ruote, i due braccioli laterali ed il vasto poggia schiena. La confezione che contiene i diversi materiali per formare la sedia completa di imballaggio arriva ad avere un peso pari a quasi 15 chilogrammi.

    Come assemblare la sedia da Gaming Arozzi Monza

    Rispetto ad altre sedie da gaming presenti sul mercato, il modello Arozzi Monza possiede davvero pochi componenti.

    Questo lo rende un modello semplice da assemblare. In effetti, anche chi possiede poca esperienza in questo genere di operazioni può assemblare la sedia da gaming Arozzi Monza senza troppi problemi.

    Montaggio in pochi semplici step:

    1. Come primo passaggio occorre stendere il sedile in orizzontale su una superficie piana.
    2. A questo punto occorre inserire la base contenente le quattro ruote. Questa operazione deve essere effettuata in modo deciso ma con attenzione. Un eccesso di foga potrebbe portare a rompere anticipatamente i componenti della sedia.
    3. A questo punto l’unica operazione rimasta sarà quella di montare i braccioli. Terminata questa installazione, la sedia sarà pronta per essere utilizzata.

    Materiali di costruzione

    I materiali di costruzione della sedia nel complesso risultano essere molto buoni. Il rivestimento del sedile è realizzato in pleather, vale a dire la finta pelle. Questo materiale possiede una buona tenuta durante tutti i periodi dell’anno e non soffre le temperature o le variazioni di clima. La finta pelle è presente con una specifica imbottitura anche nella zona principale dei braccioli. Per il resto, la struttura della sedia è costituita da plastica dura.

    ruote girevoli sedia da gaming arozzi monzaFunzionalità e caratteristiche

    Rispetto ad altri modelli sviluppati dalla stessa casa produttrice, le funzionalità e caratteristiche della sedia da gaming  Arozzi Monza sembrano essere limitate. La sedia si regola in altezza ma non in inclinazione.

    Il sedile non possiede poggiatesta, ma allo stesso tempo risulta essere molto ampio e lungo, capace di accogliere gamer di qualsiasi altezza. Le 4 ruote alla base della sedia svolgono bene il proprio lavoro e donano al gamer la possibilità di spostarsi con facilità per raggiungere oggetti presenti nelle immediate vicinanze.

    Ergonomia e comodità

    Nonostante il design semplice e pratico, la sedia da Gaming Monza offre una buona comodità al gamer. Infatti, la finta pelle che ricopre il sedile è abbastanza morbida e non stressa la schiena del videogiocatore. Qualcosa da ridire sui braccioli che potevano essere realizzati con maggiore cura. Con il passare del tempo i braccioli potrebbero creare diversi problemi a coloro che utilizzano la sedia. La mancanza del poggiatesta inoltre, è una pecca al quale si poteva rimediare ma che tutto sommato non pregiudica l’esperienza di gioco in fatto di comodità.

    sedia da gaming arozzi monza colori disponibiliColori disponibili

    • Rosso/Nero
    • Giallo/Nero
    • Arancione/Nero
    • Verde/Nero
    • Rosa/Nero

    Pro e contro

    Pro:

    • Sedia facile da montare ed installare
    • Abbastanza comoda con un sedile molto lungo regolabile in altezza
    • Resistenza molto buona per una sedia da gaming, adatta per qualsiasi periodo dell’anno nonostante le varie temperature
    • Le 4 ruote permettono una mobilità decente al videogiocatore
    • Rapporto qualità/prezzo tutto sommato equilibrato

    Contro:

    • Braccioli che non offrono il top della comodità
    • Mancanza del poggiatesta
    • Poche funzionalità interessanti per essere una sedia da gaming
    • Impossibilità regolare l’inclinazione

    Opinione personale

    La sedia da Gaming Arozzi Monza è un modello studiato per coloro che vogliono una sedia da gaming sobria, con uno stile estetico elegante ed un design semplice.

    La Arozzi Monza risulta essere estremamente semplice da montare ed installare. Inoltre i componenti della sedia sono abbastanza resistenti, anche se si consiglia di effettuare il montaggio con cura e precisione, senza eccedere con la forza. La sedia offre al gamer una buona ergonomia, accentuata da sedile molto ampio, adatto praticamente a qualsiasi altezza.

    L’altezza della sedia è comunque regolabile. Nulla da dire per quanto riguarda la comodità del sedile, mentre per i braccioli si poteva effettivamente fare di meglio.

    Manca il poggiatesta, una mancanza che al giorno d’oggi è quasi una rarità. Nella sua semplicità questa sedia rischia di cadere nella banalità agli occhi di quelli che vogliono essere dei veri professionisti del gaming. Sono quasi inesistenti infatti, le particolari funzionalità che la sedia riesce ad offrire al proprio “ospite”.

    Nel complesso comunque, la sedia risulta essere adatta a gamer con budget ridotti. Infatti il rapporto qualità/prezzo della sedia prodotta dal marchio Arozzi sembra essere adeguato ed equilibrato.

    Giudizio finale complessivo

    Il nostro giudizio sulla Sedia da Gaming Arozzi Monza è: 6,8/10

    Giudizio nel dettaglio

    • Qualità dei materiali: 7
    • Comfort: 6,5
    • Rapporto qualità/prezzo: 7

    Dove acquistarla?