sedia da gaming noblechairs epic

Sedia da gaming Noblechairs EPIC

Se sei un appassionato di gaming, sai bene che una normalissima sedia non basta. Le lunghe sessioni di gioco, infatti, necessitano di un livello di comodità superiore. Per non parlare poi dell’occhio, che vuole la sua parte!

Insomma, un gamer di tutto rispetto non può non avere una postazione adeguatamente attrezzata, ed una buona sedia da gaming è sicuramente un elemento immancabile nel set.

Oggi voglio parlarti di un modello di sedia da gaming molto interessante, ovvero la Noblecharis EPIC.

Da sempre Noblecharis si impegna per offrire ai gamer alti livelli di comfort con le sue sedie dal particolare design, ispirato alle auto più esclusive del mondo.

Ergonomia e design sono perfettamente armonizzati nelle sedie da gaming Noblecharirs. Il modello EPIC, in particolare, unisce robustezza, comodità ed un design spettacolare.

Come assemblare la sedia da gaming Noblechairs EPIC

Per assemblare la Noblechairs EPIC ti sarà necessario seguire le istruzioni del manuale incluso nella confezione. Tuttavia, la procedura risulta essere abbastanza semplice e ti richiederà all’incirca una ventina di minuti.

Funzionalità e caratteristiche

La sedia da gaming Noblechairs EPIC è costituita da una struttura robusta e resistente realizzata in acciaio e progettata per supportare un peso fino a 120 Kg. La qualità dei materiali utilizzati non garantisce soltanto una forte stabilità, ma anche una lunga durata del prodotto.

La pelle nappa di cui è rivestita è ispirata al design delle migliori auto da corsa e risulta morbida, spessa (grazie all’imbottitura in schiuma fredda) e traspirante. Insomma, il top del comfort!

I più vanitosi, poi, avranno la possibilità di scegliere tra una vastissima gamma di colori, uno più bello dell’altro, in modo che la sedia possa essere perfettamente abbinata a tutto il resto del set.

Inoltre, questa sedia da gaming è reclinabile fino a 135° ed è dotata di braccioli regolabili 4D. In questo modo sarai totalmente a tuo agio durante le maratone del tuo gioco preferito.

Per di più, la sedia EPIC è costituita da ruote in PU da 60 mm, realizzate appositamente risultare scorrevoli su ogni tipo di pavimenti (sia morbidi che duri), senza provocare spiacevoli danni.

Ergonomia e comodità

Come già accennato, Noblecharis non si cura soltanto dell’estetica dei suoi prodotti. L’ergonomia è un elemento fondamentale di tutte le sedie da gaming del brand.

La sedia da gaming EPIC è costituita da una forma ergonomica pensata apposta per proteggere la naturale forma a S della schiena. In questo modo, anche le sedute di gioco più lunghe potranno essere adeguatamente confortevoli.

Inoltre, la sedia è fornita di comodissimi cuscini lombari e cervicali, in modo da evitare spiacevoli mal di schiena e dolori al collo.

Colori disponibili

  • Nero (Liscio o trapuntato)
  • Nero/bianco/rosso
  • Nero/bianco/blu (edizione Sk gaming)
  • Nero/rosso
  • Nero/rosso (edizione Musesports)
  • Nero/verde
  • Nero/blu
  • Nero/oro

Pro e Contro

La raffinata ergonomica, curata nei minimi dettagli, così come la robustezza ed il design particolareggiato, non possono che figurare tra i pro del prodotto.

Il prezzo, decisamente non economico, potrebbe essere incluso invece tra i contro. Tuttavia, consideriamo che la qualità del prodotto è decisamente alta, e quindi vale sicuramente ogni centesimo speso.

Un altro contro potrebbe essere rappresentato dal fatto che la pelle, inizialmente, sembra emanare un odore poco piacevole. Questo problema, però, dovrebbe ridursi fino a sparire col tempo.

Opinione personale

Sicuramente questa è una sedia da gaming di ottimo livello, robusta e costruita in modo da risultare comoda anche dopo ore e ore passate davanti al PC o alla console.

Come abbiamo già visto, le sue caratteristiche sono davvero spettacolari e pensate per soddisfare anche i gamer più esigenti.

Sicuramente non è tra le sedie da gaming più economiche ma, se sei disposto a spendere una certa cifra per completare la tua postazione gaming, non posso che consigliarti di acquistare una Noblechairs EPIC.

Giudizio finale complessivo

Il mio giudizio complessivo per la sedia da gaming Noblechairs EPIC è: 9,5.

Giudizio nel dettaglio

  • Qualità dei materiali: 10
  • Comfort: 10
  • Rapporto Qualità/Prezzo: 9

Quanto costa e dove comprarla?

Ultimo aggiornamento il Dicembre 4, 2020 1:12 pm

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *