Sedia Gaming Arozzi Enzo

    sedia gaming arozzi enzo intro

    Oggi analizzeremo la Sedia Gaming Arozzi Enzo a partire dagli aspetti positivi a quelli negativi.

    sedia gaming arozzi enzo animazionePer chi non conoscesse Arozzi ci troviamo davanti ad una delle migliori aziende produttrici di sedie gaming apprezzate in tutta Europa con sede in Svezia.

    Il modello che vi stiamo proponendo dell’azienda svedese è dotato di tutti i comfort per accontentare anche il giocatore più esigente. Eccellente la comodità e la disponibilità di tantissime colorazioni, in grado di soddisfare tutti i gusti. Sarete perfettamente in grado di acquistare il modello che maggiormente si avvicina alle vostre necessità e in particolar modo all’arredamento della vostra cameretta.

    In questa recensione vediamo le specifiche complete e le principali funzionalità offerte dalla sedia gaming Arozzi enzo.

    Confezione

    La sedia gaming arozzi enzo viene venduta in un imballo di cartone curato nei dettagli con all’interno tutto ciò serve per montare la sedia da zero. Terminare l’assemblaggio sarà un gioco da ragazzi grazie alle istruzioni presenti.

    All’interno troverete:

    • Base della seduta;
    • 5 ruote da fissare ad incastro;
    • Pistone a gas con leva;
    • Viti e brugola per avvitarle correttamente;
    • Schienale.

    Come assemblare la sedia gaming arozzi enzo

    Montare la sedia gaming arozzi enzo è molto semplice in primis bisogna innestare per bene le rotelle nei fori ad incastro che trovate posti sulla base a 5 razze.

    Successivamente dovete inserire il pistone e la sua copertura sopra di esso.

    Proseguendo nella parte inferiore della seduta dovete avvitare il supporto e la leva. In conclusione ci sono da fissare i braccioli e lo schienale.

    ruote sedia gaming arozzi enzo

    Come constatato il procedimento non è complesso, siamo certi che anche voi in pochi minuti riuscirete ad assemblare la sedia da gaming Arozzi Enzo.

    Materiali di costruzione

    seduta in pelle sedia gaming arozzi enzoLa sedia gaming Arozzi Enzo non è la migliore solo per le caratteristiche che offre che vedremo tra poco, ma anche per la qualità costruttiva. La sedia è stata progettata interamente in pelle sintetica. La pelle in questione è prodotta in poliuretano, dunque non è di origine animale.

    Avere una sedia in similpelle comporta moltissimi vantaggi tra cui, su tutti, la semplicità di pulizia. Grazie a questo tipo di materiale potete pulirla senza difficoltà e senza dover acquistare prodotti specifici.

    Affidandovi ad un comune panno di medie dimensioni potete eliminare completamente la sporcizia dalla sedia facendola tornare come nuova. Tra l’altro, uno dei punti di forza del prodotto targato Arozzi Enzo è che non assorbe alcun liquido, dunque anche se dovesse cadere qualche goccia di caffè, acqua ecc… , non avreste nessun tipo di danno.

    Le 5 rotelle sono in nylon cosi da offrire una lunga durata. Possono incastrarsi facilmente sulla base a 5 razze in alluminio.

    Concludendo con le imbottiture della sedia sono in poliuretano espanso, in gommapiuma. Anche i braccioli hanno un’ottima imbottitura rispetto ad altre sedie offerte dalla concorrenza che costano anche di più.

    braccioli sedia gaming arozzi enzo

    Funzionalità e caratteristiche

    La sedia gaming Arozzi Enzo è una valida scelta sia per ambito lavorativo che per il gaming. Pesa complessivamente 15 kg e può reggere una persona di massimo 105 kg.

    Lo schienale è uno dei punti di forza della sedia un ottimo sostegno per la schiena grazie all’altezza di 76 cm. Il pistone a gas ha lo scopo di far salire e scendere la sedia ed è molto resistente.

    Presente la funzione rocking tramite la quale la sedia Arozzi Enzo si può inclinare verso dietro di 12 gradi. Passando ai braccioli, quest’ultimi sono in grado di sostenere le braccia e tenere una postura comoda.

    sedia gaming arozzi enzo funzione rocking (dondolo)

    La sedia è facilmente trasportabile con il minimo sforzo grazie alle 5 rotelle sulla base che consentono di muoverla in tutta facilità. Potete anche ruotarla di 360 gradi e posizionarla come meglio credete in base alle vostre esigenze.

    Ergonomia e comodità

    Una delle caratteristiche migliori della sedia gaming Arozzi Enzo è certamente la comodità. Se volete una sedia comoda per starci seduti ore e ore il prodotto dell’azienda svedese fa al caso vostro.

    La Arozzi Enzo è una sedia estremamente confortevole in grado di offrire un elevato comfort. Grazie alla presenza della leva posta sotto la seduta potete alzare la sedia o abbassarla regolandola in base alle vostre esigenze.

    Le rotelle sono abbastanza pratiche consentono di muovere la sedia ovunque si voglia. La sedia si può reclinare fino a 12 gradi. Infine, la postura confortevole viene offerta dai braccioli ben imbottiti rivestiti con del materiale in similpelle che vi consentono di appoggiare le braccia in tutta comodità.

    sedia gaming arozzi enzo colori disponibili

    Colori disponibili

    • Nero
    • Bianco
    • Arancione
    • Rosso
    • Blu
    • Verde

    Pro e contro della sedia gaming Arozzi Enzo

    Pro

    • Imbottitura di qualità;
    • Rivestimento top;
    • Rapporto qualità-prezzo eccellente;
    • Funzionalità dondolo per un relax assicurato;
    • Braccioli ben imbottiti e altezza che si può regolare con pistone a gas.

    Contro

    • Braccioli fissi non regolabili;
    • Cuscini non inclusi;
    • L’altezza può essere regolata con il tradizionale pistone a gas, ma per quanto riguarda l’inclinazione dello schienale si imposta solamente con il proprio peso e non può essere regolato in base alle proprie preferenze.

    Opinione personale

    Sicuramente una delle migliori sedie da gaming in commercio. Arozzi Enzo con questo suo prodotto ha svolto un ottimo lavoro. Ovviamente la scelta della sedia da gaming va fatta in base al budget che si ha a disposizione e le necessità.

    Nello specifico, quindi, la sedia gaming Arozzi Enzo è un prodotto dal prezzo vantaggioso con un’ottima qualità, eccellenti caratteristiche e resistenza al top.

    Giudizio finale

    Abbiamo visto la recensione completa della sedia gaming Arozzi Enzo, ora sapete quali sono le funzioni principali, le più importanti caratteristiche tecniche e i pro e contro.

    Valutate con attenzione l’acquisto che state facendo prima di spendere denaro, optate per una colorazione che si adatti perfettamente alla vostra camera.

    Se da tempo avevate in mente di acquistare una sedia non eccessivamente costosa, dunque con un budget non altissimo e di qualità eccelsa, questa di Arozzi Enzo potrebbe essere la scelta migliore per passare ore e ore davanti al computer senza riscontrare problemi.

    Dove acquistarla?

    Ultimo aggiornamento il Marzo 24, 2025 4:19 pm