volante t300 thrustmaster

Volante t300 thrustmaster: Caratteristiche e Prezzo

Se state cercando un volante che vi regali un’esperienza di gioco unica senza dover necessariamente puntare ai modelli più costosi, il T300 Thrustmaster è senza dubbio quello che fa per voi.

Compatibile con PC, Playstation 3 e Playstation 4, il volante T300 Thrustmaster è in grado di trasportarvi in una vera e propria atmosfera da sala giochi, regalandovi un’esperienza di simulazione a dir poco unica. Insomma, se siete degli appassionati di giochi da corsa non potrete non apprezzarlo!

Il mercato offre due versioni di questo prodotto: la prima comprende il volante ed una pedaliera basica dotata di due pedali: la seconda comprende, assieme al volante, una pedaliera migliore dotata di frizione (T3PA). Naturalmente questa seconda opzione è un po’ più costosa, ma la qualità degli accessori è senza dubbio superiore al pacchetto standard.

Ma passiamo alle caratteristiche…

Caratteristiche del Volante T300 Thrustmaster

La qualità del volante è superba: solido metallo circondato da un rivestimento di gomma rinforzata. Il suo peso, di circa 1,2 kg, non è affatto indifferente e fa subito venir voglia di metterlo alla prova. Prendendo in considerazione il pacchetto standard, lo stesso non si può dire della pedaliera purtroppo. Infatti, anche se i pedali sono stati realizzati in ferro, la base è stata invece costruita in plastica, facendo risultare l’intera pedaliera un po’ troppo leggera.

Tuttavia, al contrario di quanto ci si aspetterebbe, risulta abbastanza resistente nonostante questa pecca.

Il motorino, dal canto suo, appare un po’ pesante ed ingombrante, ma anche molto silenzioso. E’ inoltre dotato di un sistema di raffreddamento che si attiva quando il sensore rileva una temperatura troppo alta. Rispetto ai modelli precedenti, il motore offre la possibilità di regolare i Force feedback, in modo che non siano necessariamente molto forti.

Avrete a disposizione anche un supporto, grazie al quale potrete agganciare il volante alla superficie che preferite senza danneggiarla in nessun modo. Purtroppo manca un fissaggio adeguato per i pedali poiché, essendo troppo leggeri, tenderanno a muoversi fin troppo facilmente ad ogni tocco. Per ovviare questo fastidioso problema, potreste pensare di acquistare una postazione di guida. In questo modo vi sarà possibile tenere in posizione salda e ferma anche la pedaliera.

Prezzo del T300 Thrustmaster

Insomma, il volante T300 Thrustmaster è davvero uno dei migliori in circolazione ed è in grado di offrirvi sensazioni di guida spettacolari. L’unica nota dolente è rappresentata dal prezzo, che si aggira attorno ai 300 euro. Certamente non è uno dei prodotti più economici… ma tenete presente che i modelli superiori sono ben più costosi! Inoltre, considerando la qualità che presenta, bisogna dire che vale davvero tutti i soldi spesi, fino all’ultimo euro!

E’ pur vero che sono disponibili sul mercato diversi volanti più economici, ma considerate che più basso sarà il costo, più limitato sarà il prodotto. In questo modo, non solo rischierete di non godevi a pieno la corsa, ma addirittura di aver fatto un acquisto inutile. Al contrario, pur richiedendo un maggiore sacrificio economico, un prodotto di qualità vi ripagherà con un’esperienza di gioco nettamente migliore. Il T300 Thrustmaster rappresenta, secondo noi, il prodotto maggiormente in grado di offrire un buon compromesso tra un’ottima qualità ed un giusto prezzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *