Volante Thrustmaster Ferrari 458

volante thrustmaster ferrari 458

Il mondo della videoludica ha conosciuto una vera e propria evoluzione negli ultimi tempi, caratterizzata soprattutto dall’implementazione di diversi dispositivi. Tali supporti hanno come scopo principale quello di garantire un’esperienza di gioco nuova e via via sempre più innovativa, conferendo ad ogni sessione delle specifiche peculiarità. A tal proposito, dunque, non si può non parlare del volante Thrustmaster Ferrari 458, un prodotto che si configura come una vera e propria evoluzione nell’ambito.

Caratteristiche tecniche del volante Thrustmaster Ferrari 458

Il volante Thrustmaster Ferrari 458 è stato appositamente progettato per garantire un’esperienza di gioco quanto più possibile vicina alla realtà.

Il prodotto si presenta sin da subito fedele ai volanti originali, complici soprattutto i 28 centimetri di diametro con impugnatura rivestita e la speciale colorazione in gomma rossa che assicura un’ampia ergonomia durante l’utilizzo del volante.

Il sistema di fissaggio, inoltre, fa in modo che il prodotto essere utilizzato senza problemi su ogni tipo di superficie, garantendo così un’ottima sicurezza durante il suo utilizzo; parlando di realismo, invece, è interessante notare come il volante abbia a disposizione ben quattro tipologie di configurazioni per quanto concerne la sensibilità del volante, da adoperare a seconda del gioco in questione.

Pedaliera, cambio e altri dispositivi

Affinché il dispositivo possa garantire un’esperienza di gioco quanto più possibile vicina al realismo, il volante Thrustmaster Ferrari 458 può beneficiare anche dell’utilizzo di una serie di dispositivi complementari, come la pedaliera o il cambio.

Tutti i set di pedaliere Thrustmaster hanno la struttura interna interamente in metallo, così da garantire un ottimo funzionamento di tutto il dispositivo.

A seconda di ogni specifica esigenza, poi, la pedaliera può essere anche regolata secondo tre configurazioni differenti, così da poter garantire la piena comodità durante il suo utilizzo.

L’ultimo prodotto in grado di offrire un’esperienza di gioco decisamente interessante ed intensa è il cambio, costruito con una realistica leva alta 13 centimetri e in grado di rispondere perfettamente ad ogni tipo di sollecitazione con estremo realismo.
Tutta la struttura è interamente costruita in metallo, dando così al giocatore in ogni momento la sensazione di stabilità e di sicurezza.

Compatibilità del prodotto

Una volta analizzato a fondo tutte le caratteristiche tecniche del volante Ferrari Thrustmaster 458, è naturale chiedersi quale sia la compatibilità di questo prodotto.

L’industria videoludica, infatti, negli ultimi tempi ha conosciuto una serie di passi in avanti decisamente interessanti, come ad esempio la commercializzazione delle nuove console di casa Sony e Microsoft. Va da sé, quindi, che prima di fiondarsi a capofitto nell’acquisto di un prodotto del genere, sia di fondamentale importanza informarsi sulla sua compatibilità con i dispositivi in circolazione.

Il volante Thrustmaster 458 è compatibile sia con il PC che con XBOX One e PS4; i proprietari di console datate, però, possono tirare un sospiro di sollievo, poiché questo volante è perfettamente compatibile anche con PS3 e XBOX.

Lo spettro di utilizzo, quindi, si conferma ancora una volta ampio ed attento ad ogni tipologia di esigenza.

Versioni disponibili del volante

  • Ferrari 458 Italia
  • Ferrari 458 Italia  Force feedback
  • Ferrari 458 Spider

Conclusioni

Concludendo qualora si sia alla ricerca di un dispositivo che possa restituire una continua sensazione di realismo, la cosa migliore da fare è affidarsi a questo prodotto targato Thrustmaster.

Grazie ad una tecnologia semplice ma allo stesso tempo volta a garantire un’esperienza di gioco sempre più realistica, Thrustmaster consegna al mercato prodotti sempre più innovativi e sempre attenti a garantire un’esperienza di gioco senza precedenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *