Volante Thrustmaster Ferrari F1 Wheel Add-On

volante thrustmaster ferrari f1

Il marchio Thrustmaster da sempre è sinonimo di qualità e di realismo in grado di essere trasmesso in qualsiasi loro accessorio o prodotto, beneficiando anche di licenze piuttosto prestigiose. Il prodotto di cui vogliamo parlarvi oggi è il volante Thrustmaster F1 Wheel Add-On per (PC/PS3/PS4/Xbox One), che replica alla perfezione il volante della Ferrari Formula 1 Ferrari 2011. Scopriamo insieme le sue caratteristiche principali.

Ultimo aggiornamento il Ottobre 18, 2021 2:47 pm

Le caratteristiche del volante Thrustmaster F1 Wheel Add-On

Il volante Thrustmaster F1 Wheel Add-On è stato realizzato su ufficiale licenza del marchio Ferrari con un realismo impeccabile: infatti, è stato costruito con le esatte dimensioni reali della Ferrari Formula 1 Ferrari 2011, regalando ai suoi utenti un’esperienza assolutamente eccezionali trasformando, anche solo per gioco, il sogno di guidare una Ferrari in vera realtà.

Non solo l’aspetto estetico è realistico: la sua fattura è molto robusta e precisa in ogni dettaglio, disponendo altresì di una impugnatura interamente rivestita in gomma per fornire agli utenti un’esperienza sensoriale realistica sotto ogni punto di vista. Anche i dettagli non sono stati lasciati al caso: questo volante dispone di manopole rotanti, pulsanti d’azione e selettori di qualità eccelsa, incluso anche un frontalino costruito in metallo rinforzato e serigrafato che potrà apportare ulteriore solidità all’apparecchio e un’inerzia impeccabile.

Gli elementi essenziali del volante Thrustmaster F1 Wheel Add-On

Tra gli elementi essenziali che possiamo rilevare in questo volante, c’è sicuramente la presenza delle leve del cambio in metallo serigrafato, chiamate “Push & Pull” che sono state creato in assoluto stile F1. Un altro elemento da sottolineare è la presenza del sistema “Thrustmaster Quick Release”, che potrà permettere una rimozione del volante rapida e sicura. Tutti questi elementi apportano ulteriormente qualità e solidità al prodotto, rendendolo unico nel suo genere iper realistico.

Le compatibilità del volante Thrustmaster F1 Wheel Add-On

Il volante Thrustmaster F1 Wheel Add-On è compatibile ed idoneo con i modelli di volante T500, T300 e TX Racing Wheel, utilizzabile sulle console PS4, Xbox One, e sui sistemi operativi Windows 10, 8, 7 e Vista.

Conclusioni sul volante Thrustmaster F1 Wheel Add-On

Il volante Thrustmaster F1 Wheel Add-On è ideale per chiunque abbia voglia di giocare vivendo un’esperienza sensoriale che possa essere il più simile possibile alla realtà, utilizzando un prodotto ricco e curato in ogni dettaglio. La sua costruzione e fattezza, che non lascia al caso nemmeno i più piccoli dettagli dei pulsanti, sono i punti di forza di questo volante che sarà in grado di replicare alla perfezione il volante di una vera F1. Oltre alla qualità del prodotto stesso, bisogna altresì sottolineare il divertimento che potrà portare il suo utilizzo durante il gioco, rendendolo ulteriormente coinvolgente e stimolante, permettendovi un’esperienza di guida virtuale veramente speciale, con un feel è incredibile e l’alcantara fantastica al tatto.

Anche il force feedback è più sincero, grazie al peso stesso del volante. Tutte queste caratteristiche lo rendono un investimento con un ottimo rapporto qualità / prezzo: assolutamente consigliato!

Ultimo aggiornamento il Ottobre 18, 2021 2:47 pm

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *